-I pesci?!?!?!?!? quanto ci state attenti a cosa è,da dove proviene,se pescato o allevato e se pescato,chi lo ha fatto e come è arrivato qui in Italia?
sinceramente sono sempre orientato ad acquistare pesci nati in cattività, molto meglio se riprodotti da appassionati,e a mia volta li riproduco e li scambio.
-Metodi di pesca?!?!?!cianuro,pesca con tossine vegetali,profondità di pesca e decompressione???
nel dolce non li usano, vanno di retino... comunque il grosso sono nati in cattività.
-Biotopi di origine?!sviluppo della vasca SOLO in funzione degli abitanti con le caratteristiche tipiche dei luoghi di cattura o di origine(non intendo solo i valori kh,gh,ec,orp, etc ma anche quelli piu "scontati" come variazioni di T° durante l'anno,fotoperiodo e variazioni stagionali,idrodinamismo,altezza colonna acqua,presenza di specie vegetali e tipo,caratteristiche dei fondali etc..)
assolutamente si, bisogna avvicinarsi il più possibile, poi se una pianta non è proprio proprio del luogo amen, ma l'effetto finale deve essere quello.
-Il trasporto?i metodi di acclimatazione?da esportatore a stabulatore,a grossista,a commerciante?
deve essere curato, anche nello scambio. io evito la spedizione di pesci.
-Tecnologie?farmaci chimici o farmacopea naturale?gestione di vasca con integrazioni naturali(miracle mud,refugium,TAS,phytoreattori,etc..)o con integrazioni da prodotti commerciali?
questo è da marino, nel dolce comunque impiego cibo vivo
-Prodotti comerciali "eco-friendly"?!
punto sul fai date e sull'usato... e non ho una vasca spinta