Non so come pulre per bene la vasca... io personalmente ho preso un ex marino usato, e per togliere i residui di alghe calcaree ho usato una bella lametta da taglierino (togliendo la plastica e usandola come un raschietto) e devo dire che i vetri sono tornati perfetti!
Poi ovviamente una bella lavata con tanto di spugna e olio di gomito per cercare di rimuovere tutti i residui.
La vasca è una 200 litri e tu hai 84 watt di luce, quindi dicamo circa 0,4 watt a litro. Non è moltissimo, quindi non puoi mettere piante che richeidano molta luce (ad esempio quelle rosse).
Se i neon sono da acquario marino (10'000k) forse ti conviene cambiarli, in quanto nel dolce stimolano molto la produzione di alghe. Io personalmente ho montato dei neon sylvania a 6500K pagati veramente poco in un negozio di materiale elettrico (mentre nei negozi di acquari ti chiedono un boato a paragone).
Il filtro è una bella bestia (io lo monto su un 360 litri per delle tartarughe) e fa a dovere il suo lavoro. Lavalo per bene (non so se basta bollire i cannolicchi per eliminare risidui di marino o se conviene cambiarli, vediamo cosa dice chi è più esperto di me)
|