Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2011, 13:11   #10
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Per il praticello hai molta luce? altrimenti non otterrai mai risultati decenti...
Credo che come minimo tu debba avere un watt a litro, quindi in questo caso 60w di luce.

Mettere ghiaietto sopra al vecchio non è il massimo, perchè prima o poi si mischierà e ti troverai con fondo BLU GIALLO E MARRONE...

O lo rimuovi con ua palettina e poi metti il nuovo, oppure lasci il vecchio e via.
Ma il fondo è fertilizzato oppure no? Se non c'è fondo fertile, puoi rimuovere tutto abbastanza facilmente.

Per la maturazione puoi anche aggiugere qualche scaglia di cibo, male non fa. Dovrebbero comunque bastare le foglioline che marciscono per alimentare i batteri.

Per il tronco forse conviene dargli una bella bollita e poi una spazzolata con una spazzola a setole dure. così togli i residui di alga. Altrimenti le alghe credo muoiano comunque, ma restano lì attaccate!

Pulisci le foglie della anubias e se vuoi puoi metterla nella nuova vasca. Gestendo bene la vasca, non dovresti avere più problemi di alghe.

Ricorda però che l'anubias non preferisce una luce troppo forte, mentre il pratino ne necessita...
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12168 seconds with 14 queries