Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2011, 12:59   #1
nvokbetsi87
Guppy

L'avatar di nvokbetsi87

Cittā: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: circa 20
Etā : 37
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia L'acquariofilia...rispetta la natura!?!?!?

Saluti a tutti!
Ho deciso di pubblicare questo thread perche mi stā molto a cuore l'argomento,
e vorrei sondare tra noi appassionati le opinioni,le idee e fare uno "status" della nostra passione oggi,e del suo impatto sull'ambiente
(dalla pesca,al commercio,all'utilizzo di tecnologie piu o meno pulite,i metodi di gestione della vasca,i prodotti di consumo,gli alimenti etc.....)

Facciamo cosė: butto lā qualche spunto e aspetto un vostro giudizio,una vostra opinione o un idea per cambiare il sistema.

si parte!

-I pesci?!?!?!?!? quanto ci state attenti a cosa č,da dove proviene,se pescato o allevato e se pescato,chi lo ha fatto e come č arrivato qui in Italia?

-Metodi di pesca?!?!?!cianuro,pesca con tossine vegetali,profonditā di pesca e decompressione???

-Biotopi di origine?!sviluppo della vasca SOLO in funzione degli abitanti con le caratteristiche tipiche dei luoghi di cattura o di origine(non intendo solo i valori kh,gh,ec,orp, etc ma anche quelli piu "scontati" come variazioni di T° durante l'anno,fotoperiodo e variazioni stagionali,idrodinamismo,altezza colonna acqua,presenza di specie vegetali e tipo,caratteristiche dei fondali etc..)

-Il trasporto?i metodi di acclimatazione?da esportatore a stabulatore,a grossista,a commerciante?

-Tecnologie?farmaci chimici o farmacopea naturale?gestione di vasca con integrazioni naturali(miracle mud,refugium,TAS,phytoreattori,etc..)o con integrazioni da prodotti commerciali?

-Prodotti comerciali "eco-friendly"?!

Gli spunti sarebbero quasi illimitati... e se ne possono trovare continuamente di nuovi e sviluppare meglio quelli esistenti ma per questo...servite voi ragazzi!

Rispondete numerosi,dite qualsiasi vogliate,la vostra partecipazione č fondamentale
Vi aspetto numerosi

-28Saluti
Nicola
nvokbetsi87 non č in linea  

Page generated in 0,09652 seconds with 15 queries