Discussione: Riproduzione Thor
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2011, 10:31   #3
300lire
Pesce rosso

L'avatar di 300lire

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a 300lire

Annunci Mercatino: 0
Ciao ANLO,
scusa se ti rispondo solo adesso.
Rispetto ai thor ti posso confermare che io li ho visti mangiare due euphyllie mie ed una catalaphilia. Vedevo che strappavano il tessuto vivo del corallo (assolutamente sano) e lo portavano alla bocca.
Puntualizzo che gli davo regolarmente da mangiare, in maniera contenuta per via dell'inquinamento, ma comunque provvedevo ad alimentarli con granuli che andavano sul fondo in fretta. Ciononostante mi hanno mangiato le euphyllie fino a portarle alla morte. Prima non si aprivano più perchè distrurbate e pizzicate e quindi poi divorate fino a lasciarmi lo scheletro pulito. Li ho visti mangiare fin dentro l'ormai sceletro del corallo. Strappare gli ultimi brandelli rimasti in fondo alla bocca del malcapitato.
Adesso in vasca non ho più purtroppo euphylie a causa della loro presenza. Sulla mia soggettiva esperienza ti posso dire che non attaccano altri coralli, ma ti riporto testualmente uno scritto che ho letto sul libro "Guida completa agli invertebrati per l'acquario" di Tristan Lougher che dice ripetto ai thor: [...] Si suppone anche che possa nutrirsi direttamente del suo ospite [...].
Chiaramente non tutti hanno avuto esperienze analoghe alla mia. Magari è anche la dimensione della vasca o l'origine degli stessi. Non saprei dirti perchè lo fanno, ma i miei mi impediscono di tenere euphyllie.
I tuoi che fanno?

Page generated in 0,10049 seconds with 13 queries