Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2011, 01:17   #77
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piggreco Visualizza il messaggio
Sostituito il neon aqua glo con un normale Osram 865: ora ho almeno il doppio di luce!
Non avrò più la gamma verso l'ultravioletto: meglio, era più idonea alle alghe che alle piante...

Ho problemi con 4 piante: queste 2, la grande che non riesce a fare foglie verdi, ma solo marroni che in breve si ammalano, e l'altra, la piccola, che ha la foglia grande ingiallita...

Poi c'è quella sullo sfondo, che assomiglia al finocchio, che è sempre malinconicamente marroncina...

Allora posta un paio di foto della vasca cosi da riprendere tutte le piante almeno cerchiamo di chiarire che specie hai in vasca..e cosi di regolarti sui valori e da compilare una bella scheda completa sulla tua vasca...la pianta che se ne sta malinconicamente e che è sempre marroncina è la limnophyla sessiflora e richiede un buon rapporto watt/litro attualmente come stai messo superi almeno i 0.5 watt a litro? per quanto riguarda la pianta ingiallita le cause possono essere diverse...mancanza di elementi in vasca o mancanza di luce che non fvorendone la fotosintesi...o semplicemente la foglia è ancora giovane e in fase di crescita...quando l'hai presa la foglia incriminata c'era? e com'era? per quanto riguarda quella pianta che pensi stia morendo perchè ha le foglie brune sembrerebbe un echinodorus ozelot in quel caso tutto normale perchè son proprio cosi le foglie:)
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17945 seconds with 13 queries