Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2011, 01:08   #22
rikkabull
Guppy
 
L'avatar di rikkabull
 
Registrato: Mar 2011
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 287
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Eccomi, scusa il ritardo ma ero fuori casa...

Allora, io personalmente sceglierei il ghiaino fine, perchè lo sto usando nelle vasche che ho ora e mi trovo bene in tutte (e sono tutte diverse poi...)
Una misura molto fine però, tipo 2 mm!

Se non vuoi una cosa costosa per il fondo puoi mettere della argilla espansa (quelle palline marroncine che si usano per i vasi) oppure un fondo in lapillo vulcanico! Sono entrambi buoni e non costano veramente nulla nei negozi di giardinaggio o nei supermercati!
Non ti propongo akadama, terriccio da giardino e fondi più "seri" perchè mi hai detto che non vuoi fare cose troppo complicate...
Io sto usando l'argilla espansa e ci coltivo molte piante con buoni risultati!

Intanto partiamo dal ghiaino, poi bisognerà staccare il filtro dal vetro per cambiarlo! Comunque hai ragione, meglio fare tra un mesetto per organizzare bene tutto!
Perfetto, io opterei per il lapillo vulcanico ho letto buone cose sul suo utilizzo. Vada anche per il ghiaino fine 1-2mm, il link del ghiaino che ho messo nel post precedente potrebbe essere una scelta buona? conosci qualche marca particolare di ghiaino che faccia un bell'effetto scenico?oppure uno vale l'altro?
Indubbiamente il filtro sarà un lavoraccio, comunque mi è già stato consigliato di andarci con il cutter, la cosa che mi rompe di più è la traccia di silicone NERO attaccato al vetro, di conseguenza dovremmo assolutamente anche trattare argomento "pianta centrale che copre il silicone sul vetro"
rikkabull non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17179 seconds with 13 queries