Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2011, 22:54   #75
piggreco
Guppy

L'avatar di piggreco

Città: "NELLA CITTA' CHE MUORE"
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Femmine di Guppy in coma!!!

--------------------------------------------------------------------------------

...e purtroppo è toccata anche a me, o per meglio dire alle mie 2 Guppy_e: da ieri una ha un occhio con sopra una patina biancastra, tipo cataratta, ed entrambe alcune macchie sul corpo, sempre biancastre... ed entrambe sono rimbambite, non mangiano, stanno a pelo dacqua e non cambiano più posto.

I 4 maschi di Guppy che finora davano loro l'assillo perennemente non se le filano più di pezzo...

Entrambe mi sembrano incinta, o perlomeno sono molto "gonfie"...

Gli altri pesci sembra stiano bene...

Ho controllato l'acqua (con la striscetta) e non sembra tutto ok, per quanto possa valere...

Non pensavo potesse dispiacermi così tanto !!!

Non ho nulla al momento per l'eventuale cura:

Cosa faccio con l'aereatore? (finora lo accendevo solo a neon spenti, con poco getto)
Casa faccio con il sale?
Cosa faccio con la temperatura? (fino a ieri stava a 26° - 26,5° , oggi sta a 27°)

Ho fatto un cambio d'acqua del 30% 2 giorni fa (lasciata a decantare per un giorno e spurgata con mezza dose di Sera Aquatan)

Ieri poi ho messo anche mezza dose di Sera Filter Biostart nei cannolicchi del filtro, visto che dall'inizio non l'avevo più fatto...

Help-me, anzi, aiutate_le !!!

I valori, (posto misure a naso, visto che ho solo le striscette), fissi già da 3 settimane, sono:

- Ph: 6,9
- Kh: 3
- Gh: >7
- No2: <1
- No3: 22

Dimenticavo forse la cosa più importante:

Martedi, al mio primo cambio d'acqua, ho usato 2 taniche nuove acquistate esclusivamente per fare icambi d'acqua: l'ho sciaquate, si, prima dell'uso, ma solo con acqua di rubinetto... saranno stati lì i batteri ??? Oppure nel pezzo di tubo che ho usto, preso da quello che usa mia moglie per annaffiare il giardino... e che ho infilato per una parte in vasca ???
piggreco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11384 seconds with 13 queries