Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2011, 20:18   #1
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da conte92 Visualizza il messaggio
ciao volevo dei suggerimenti su come popolare la mia vasca da 240 litri(da allestire) con ciclidi nani
quanti e quali pesci mettere in base alla compatibilità per i valodi dell'acqua,territorialità, ecc.
grazie anticipatamente
Che misure è la vasca?

Ad occhio e croce credo che tu potrai mettere massimo 1M e 3F. Magari con le misure possiamo essere un po più precisi.

La vasca dovrà avere molti nascondigli, dovrà essere abbastanza piantumata, mezze noci di cocco etc.

I pesci compatibili sono tanti, a cominciare dai tanti tipi di caracidi (a tua scelta) ai loricaridi (otocinclus, ancistrus per citarne due...) eventualmente potresti permetterti anche una coppia di scalari o in alternativa un gruppetto ( direi 5 - 6 esemplari) di discus.

Non tutti insieme ovviamente.

Per far ciò però dovrai anche offrire un acqua idonea e buona. I valori per gran parte dei ciclidi nani e per scalari discus e loricaridi devono essere con ph sotto il 7, durezza bassa (kh e gh direi dal 7 in giù a seconda poi delle specie che metti).

Questo è un quadro generale.
Piano piano quando deciderai che pesci mettere allora scendiamo nel dettaglio e vediamo quale sarà l'acqua migliore da offrire ai tuoi pesci.

Sicuramente non puoi fare una cozzaglia di pesce e cioè tutti questi insieme.
Ti conviene scegliere e trovare un giusto mix...

Se punti solo sui ciclidi nani a questi puoi accostare tranquillamente caracidi e loricaridi.
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12511 seconds with 14 queries