Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2011, 16:56   #128
Landomagik
Pesce rosso

Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da toccio Visualizza il messaggio
Io farei così.
  1. Prendi un secchio o un bidone bello grosso, lo riempi con l'acqua dell'acquario e ci metti dentro l'aeratore, qualche pianta e i pesci (al limite due secchi se uno non basta e nell'altro ci metti la pompa del filtro, per muovere l'acqua).
  2. In un altro secchio più piccolo, acqua dell'acquario e i materiali del filtro.
  3. N bidoni puliti per un circa 100 lt di acqua dell'acquario che dovrai poi rimettere nella vasca; ci metti anche le piante che avanzano.
  4. Svuoti tutto, pulisci e riallestisci (ghiaia, arredo e piante); volendo puoi approfittarne per mettere un fondo fertile sotto, per le piante.
  5. Riempi la vasca usando quella che hai conservato, osmosi e acqua di rubinetto con biocondizionatore. L'acqua nuova mettila già tiepida. Regolati per ottenere il Kh che ti serve (4? 5?).
  6. Accendi il filtro e il riscaldatore e lascia girare per un paio d'ore con la luce spenta.
  7. Rimetti i pesci dentro (come le se avessi acquistati, cioè, falli ambientare piano piano).
pensavo di fare così

- comprare la ghiaia giusta e lavarla ben bene prima dei passaggi successivi..
- tolglo i pesci con acqua dell'acquario e li metto in dei secchi
- tolgo l'acqua dell'acquario e ne conservo un bel pò
- tolgo il fondo e le piante
- inserisco fondo nuovo e piante
- rimetto l'acqua che hai conservato
-rimetto le piante
-faccio girare un oretta l'acquario
- rimetti i pesci

I discus dovrebbero reggere in un secchio con il riscaldatore giusto?
I materiali del filtro preferirei non toglierli perchè sono ben infilati ed è un casotto toglierli tutti,mi hanno detto che comunque per un paio d'ore non dovrei perdere i batteri (consigliate di mettere un bactozym magari?)
Landomagik non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12093 seconds with 13 queries