Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2011, 14:43   #7
dufresne
Ciclide

L'avatar di dufresne

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 4 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
inoltre ho solo una coppia, so che è meglio avere un gruppetto, per cui non credevo i 2 si "piacessero" ...ed invece
con questi pesci il rpoblema è opposto a quello dei ciclidi che formano coppie fisse...il più delle volte, prendere un maschio e una femmina comporta che il maschio rivolge su di lei troppe attenzioni e la stressa per riprodursi. Ci sono poi pesci poco aggressivi che in coppia si riescono a tenere ( anche se il trio resta sempre consigliabile e più sicuro), mentre con altri come gli mbuna si rischia mooolto grosso

è difficile che con i ciclidi del malawi due pesci di sesso diverso "non si piacciano"....delle volte capita (a me è successo con i labeotropheus trewavasae, con le altre due si accoppiava mentre questa la menava e basta), ma il più delle volte succede il contrario
un pò lo stesso motivo per cui si mette 2-3 tre femmine di guppy ed un solo maschio...capito, pensavo fosse più simile al discorso dei betta, che se una femmina non gli piace, la fanno fuori

infatti mentre lei aveva ancora le uova in bocca, lui spesso faceva le vibrazioni sul fondo richiamandola per l'accoppiamento... ed anche adesso, 2 giorni dopo la schiusa, lui continua a volersi riaccoppiare. Inutile dire che lei manco lo guarda ... 20 giorni senza mangiare povera, dagli tregua
Ieri infatti super abbuffata di artemie

I piccoli sistemati in una vaschetta con un pò di muschio... bellissimi!
Ho fatto il video, a giorni lo posto
Grazie della spiegazione

Page generated in 0,09904 seconds with 13 queries