Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2011, 12:47   #18
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi con qualche novità.
tra mille casini finalmente il buco è finito:




le dimensioni sono circa 4m per 2m profondità 1,4 + due estensioni (a dare una forma ad L) di un paio di metri profonde circa 80cm.
dopo mille progetti e mille e 1 ripensamenti, il laghetto sarà fatto in cemento e blocchetti di cls.
Il cemento sarà gettato sul fondo e sulle 2 terrazze, previa stesura di rete elettrosaldata da 8mm. Tutte le pareti saranno in blocchetti di cls da 40x20x20 opportunamente armati (armatura legata al basamento) al loro interno e riempiti di cemento.
Il tutto per cercare di renderlo il più solidale possibile, in modo che resista come un unico blocco ad eventuali assestamenti del terreno.
L'impermeabilizzazione è ancora under-design... ma la soluzione che va per la maggiore è quella del "telo liquido" in pratica un liner poliuretanico da stendere con rullo.
Ci sembra la soluzione migliore: il telo classico non è adatto alla forma spigolosa del laghetto e farebbe troppe pieghe troppo grosse. Il rivestimento in mapelastic mi terrorizza per eventuali crepe. Si pensava anche la classica guaina bituminosa da fiammare sul cemento, ma in più persone mi hanno detto della tossicità del materiale e non vorrei rischiare la salute dei pesciotti...
se tutto va bene lunedì sarà finito... zitto!! Io non l'ho detto
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12055 seconds with 13 queries