Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2011, 22:03   #7
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cobitidae Visualizza il messaggio
PS Proprio ora mi è venuta un'idea fantastica!!!!
basterebbe mettere due maschi e due femmine in una struttura a rete all'internodi una vasca...tenerli due tre giorni...
Così quando deponono le uova cascano sotto la gabbia e le salvi!!
sì il concetto della rete nella bacinella o in altro contenitore adatto... è giusto
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...io/default.asp
guarda questo articolo di AcquaPortal e le bacinelle con le reti...
alla fine è il concetto simile a quello delle biglie sul fondo... ma non so come mai nei tuoi "tubi" :) ne ritrovi così pochi...
boh!

tratto da un vecchio articolo trovato sul web
Quote:
Ora prepariamo la vasca che ospiterà la coppia o il trio: una vasca di 10/20 litri non alta ma abbastanza lunga.. Circa un 9 centimetri di altezza e un 30 centimetri di lunghezza.. e 6 di larghezza... (circa)
Ora andiamo in un negozio di giocattoli e compriamo delle classiche biglie... in tutto un 600 biglie di media grandezza!(MIRACCOMANDO ROTONDE A FORMA DI SFERA)
Perchè proprio le biglie? Dobbiamo sapere che i Brachydanio rerio sono dei pesci che mentre depongono le uova le mangiano quindi le biglie servono a far in modo che loro non arrivano a mangiarle! Ma come? Allora prendiamo la vasca e la laviamo per bene.. prendiamo le biglie e le bolliamo disinfettandole.. mettiamo le biglie come fondo vasca in modo che quando depongono le uova cadono dentro questi buchi che si formono tra una biglia e l'altra.
il concetto è questo: per la vasca di riproduzione dei brachidanio (ma anche di ciprinidi simili: es il tanictys o altri simil) è meglio che abbia un lato lungo (visto che i danio amano nuotare) e che non sia alta... ma più bassa... toh su 12/15cm di altezza, e come fondo io metterei 4/5 cm di biglie ;)

Page generated in 0,10147 seconds with 13 queries