Ciao a tutti, direi dopo attento esame su GoogleImage (dato che non riesco a fotografarle e sul libro dei pesci non le trovo) :D che siano le Japoniche, dato che di tutte quelle che ho visto, se non son loro sono i fratelli
Da quello che evinco, quindi, devo inserire il prodotto per i batteri in modo che anche nella spugna si forni la colonia...la mia domanda sui cannolicchi era proprio capire se mi consigliavate di praticare "in casa" un recupero di alcuni di quelli dall'acquario da 60 litri e metterli nel filtro di questo acquarietto piccolino.
Comunque vado a creare un thread apposta nella sezione dedicata (per quello che riguarda l'acquario piccolo).
Per i platy invece non sappiam bene che fare: il maschio è vivace e gironzola nell'acquarietto, la femmina sta sempre dietro le piante dove ha partorito (per papparsi la prole)? Se non sta lì è abbastanza vivace e mangia anche lei di buon gusto, solo ha ancora alcune scagliette "alzate" ma non ha più quelle zone stese di macchie che avevamo postato all'inizio. Rischiamo di spostarli nel precedente acquario (quello principale) oppure li lasciamo ancora lì?
Ci piacerebbe "rimettere in sesto" il 12 lt tenendogli le due caridine e usandolo magari come nursery...dato che tra poco la black molly dovrebbe sfornare. Che dite?
|