Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2011, 14:05   #21
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho progettato tutta la vasca che sto allestendo, in base ai solar tube, e sono stato molto dietro a questo tipo di illuminazione..
Non tutte le marche portano giù la stessa luce, i più performanti sembrano essere i "solatube", troverai molte discussioni su reefcentral..
Personalmente ho abbandonato la luce solare per due motivi, il primo è che dato che sto installando i fotovoltaici, mi serve lo spazio sul tetto e non posso occuparlo con 4 tubi, il secondo è che la luce che effettivamente viene trasportata, scendendo dal soffitto al pavimento non è quella che viene dichiarata.
La lunghezza del tubo, anche se molte ditte dicono il contrario, influisce sulla quantità di luce trasportata, e i dati che ti danno loro, sono relativi a lunghezze del tubo che vanno da 50cm al metro o poco più, che parte con la calotta, nella parte più bassa del tetto, e si ferma al soffitto, te invece dovresti partire da sopra la vasca (quindi il tubo potrebbe andare a finire nella parte più alta del tetto), fino ad arrivare soopra la vasca, percorrendo così diversi metri (nel mio caso erano 5 metri di tubo (facendo la media dei 4 tubi che intendevo inserire), e riducendo tantissimo l'irraggiamento della superficie da illuminare,rendendo la luce insufficiente.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14516 seconds with 13 queries