Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2011, 11:38   #37
Peavy
Plancton

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, speriamo di essere quasi alla fine di questo thread, ma approfittiamo per chiedere ancora delle info.

1) La cura ormai è finita. Il black molly maschio è tornato nell'altro acquario e non mostra particolari segni di sofferenza. Mangia, nuoticchia, ha ancora un po' di feci biancastre, e non sappiamo se possa essere causa di qualche debilitazione da antibiotici. Lo teniamo sotto osservazione.
Se le feci continuassero a essere "brutte", dovremo prevedere un nuovo ciclo di antibiotici?

2) Nell'acquarietto piccolo ci sono ancora i due platy. Il maschio sembra ok. La femmina anche ma ha qualche scaglietta ancora rialzata. Conviene ancora mantenerli lì dentro o possiamo "travasare" anche loro? Mangiano, si muovono, ma crediamo che non apprezzino molto uno spazio così ristretto.

3) Controllando i valori abbiamo notato i nitriti un po' alti. Abbiamo sistemato e abbiamo aggiunto due calamaretti (scusate ma ora il nome mi sfugge) per pulire il fondo e vedere se aiuta a limitare l'aumento di nitriti.

4) la femmina di molly nell'acquario principale è gravida. Conviene poi spostarla nell'altro acquarietto (e nel caso, sola o con il maschio?)per farla partorire e riportarla indietro una volta fatto, in modo da tenere lì gli avannotti?

Grazie mille!
Peavy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08807 seconds with 13 queries