| 
 | 
    | Originariamente inviata da Cobitidae   | 
    | io invece come al solito ho il cilindro vuoto e spero ce fra una settimana compaiano magicamente i miei piccoli danio :) 
 le femmine sono di nuovo gonfissime come se dovessero deporre....il problema è che catturarli è difficilissimo equindi ci sto rinunciando....ci perdo davvero quasi mezz'ora per catturarli...mi fanno impazzire!!!
 | 

guarda di recente ho dovuto recuperare delle caridine messe nella vasca di comunità, che anche loro si rifugiavano sopra il filtro... appoggiavo il retino lì vicino e mi trovavo più di una volta con i danio curiosi che ci finivano dentro nel retino :D son veloci ma sono anche "curiosi"...
metti un po' vicino, un retino grande o due retini e vedrai che li prendi più facilmente
    | 
 | 
    | Originariamente inviata da Cobitidae   | 
    | magari riuscissi come te a trivare le uova già pronte!!! intnto ho allestito il caridinaio da 40L con ghiaia nera e due legni e un muschio java...ma anche li non so se è il caso di allevraci i danio: se lascio l'acquario spoglio e facile catturare i genitori, ma non ci sono nascondigli per le uova....se lo piantumo molto invece è perfetto per le uova ma non riesco a togliere i genitori..
 ...un dilemma.
 | 

con la ghiaia nera se sei fortunato vedrai le uova... i piccoletti sai anche tu che sono piccolissimi e scuri, non fanno "contrasto" se non sulle foglie... ti faccio il mio in bocca al lupo
situazione nuovi nati:
ieri erano 5... oggi sono già circa 40/45 piccoletti che sono riuscito a contare e vedo ancora uova che si stanno "schiudendo" quindi il numero crescerà ancora...
come notavo sono un poco in ritardo come tempistiche, infatti la deposizione delle uova è di sabato ed oggi mercoledì avviene la maggiorparte della schiusa... perchè? boh! :)
appena inizieranno a nuotare liberamente inizierò con il cibo.
alcuni piccoli esserini si sono già infilati tra i due strati di plastica della bacinella -_- d'oh spero ci escano anche!