Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2011, 10:08   #6
sky1958
Pesce rosso

L'avatar di sky1958

Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raiderale Visualizza il messaggio
dunque,
vasca 92x52x52,
40kg di rocce vive,
fondo sabbioso di 1cm,
avviata due mesi fa,
con dentro qualche detrivoro compresa una salarias,
due LPS e due SPS
in arrivo un flavescens domani,

CHE PESCI METTO?

odio i cromis, e VOGLIO due pesci di taglia grande come il flavescens, penserei di inserirli insieme domani, che mi dite?

pensavo:

3 anthias tuka
2 percula (o black percula)
1 flavescens
1 altro acanturide o pesce di taglia grossa tipo magari un chaetodon

fatevi avanti, vediamo che fare.
Alessandro ... andando o tornando da Livorno mi dicesti che insieme a Gabriele avevate deciso, qualche mese fa, di fare le cose precise e con calma.
Ora forse quella che vorresti fare sarebbe la prima cavolata.
Il problema è che se un sistema in funzione da 2 mesi lo destabilizzi, per riprenderlo ce ne metterai di tempo, senza considerare la sofferenza dei pesci.
Nella tua vasca, non inserirei altri acanturidi oltre quello che hai già ordinato.
Hai già 2 mangiatori di alghe (salarias e flavescens), io penserei a pararmi le spalle da futuri attacchi di parassiti vari (planarie, turbellarie ecc.), cosa non troppo impossibile visto che dovrai popolare la vasca prendendo talee a destra e a manca.
Che ne dici di pseudochelinius hexatenia, synchiropus (splendidus, ocellatus, picturatus, marmoratus), halichoeres crysus.
Se vuoi inserire dei pesci colorati che non crescono troppo andrei su una coppia di Centropige Loriculus (un pizzico più da esperti, ma se pò fa).
Gli anthias sono da prendere già mangianti e da fonte certa....io presi degli squamipinnis dal tuo "amico" e devo dire che sono ancora tutti vivi. Costicchiano.
Ok per i percula (a breve dovrei avere per le mani una nidiata da riproduzione di Black Percula se ti interessa)
Sempre consigli....non li mettere tutti insieme.
decidi quelli che metterai e fai un piano di immissione cadenzato. In sequenza i più territoriali ed aggressivi vanno inseriti per ultimi, altrimenti fanno pagare pegno a tutti quelli che inserisci e rischi qualche perdita.
Quando vieni a trovarmi casomai ne parliamo dal vivo.

Page generated in 0,10848 seconds with 13 queries