Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 23:08   #54
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allura... Aggiornamento della situazione ad oggi ore 22.00.
Questione contabolle, oggi ho fatto un po di giri dai pescivendoli e ho preso un paio di valvole di non ritorno (intanto per quello che costano...) la situazione è leggermente migliorata ma il passaggio delle bolle permane irregolare. In media escono 5/6 bolle "normali", poi pausa di un secondo o poco più poi una bollicina più piccola (molto più piccola) e poi nuovo treno di 5/6 bolle... Domani provo a cambiare anche il riduttore di pressione sostituendo quello a spillo con quello tradizionale.
Capitolo valori, settato il reattore a 1400/1500 cc/hr, poco meno di 50 bolle al minuto mi esce un'acqua con KH a 19 e Ca a poco più di 500, il pH è a 6.5 dunque nulla a che vedere con i valori di Qbacce .
Domani provo come mi ha detto Geppy a tirar fuori il reattore dalla sump, immergerlo completamente in acqua dolce, metterlo sotto pressione e vedere se esce aria dalla pompa... Ma quello che mi chiedo io, ammesso e concesso che ci fosse anche una perdita nel coperchio della girante o nella guarnizione dell'alberino della girante... Questa sarebbe molto piccola perchè di acqua non ne esce (e non vi sono nemmeno depositi salini che potrebbero far presagire a questo), ammesso che ci sia questa perdita ma secondo voi come potrebbe andarsene tutta questa CO2 da questa microfessura contando che la CO2 "viaggia" mescolata all'acqua e non si tratta solamente di gas in pressione?
Intanto la situazione (o meglio il KH ed il Ca) nella mia vasca stanno precipitando... Pur dosando 10 gr di buffer KH al giorno (diviso in due razioni) stasera sono a 5.8 di KH e circa 360di Ca

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11001 seconds with 13 queries