Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 17:04   #809
redfox70
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Solbiate
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a redfox70

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti. Mi son letto tutte le 81 pagine di discussione ed avendo una piccola vasca che definisco "sperimentale" vorrei continuare con la sperimentazione.

Mi spiego meglio.

La vasca ha dimensioni di circa 60*30*40h ed ha un refugium allestito con miracle mud.
Attualmente l'illuminazione è a LED, con tre strisce da 12 LED cadauna da 1W ciascuno. Sono 24 led bianchi e 12 blu.
Non sono soddisfatto in quanto la ritengo troppo calda ed inoltre ritengo i ledo troppo vicini tra loro e con degli stampati lunghi una ventina di cm i lati della vasca (in lunghezza) sono troppo scuri.

Dopo il delirio di messaggi di questa discussione ho incominciato a pensare a come rifarla per sperimentare su questa vasca come vanno le cose, e trasferire poi l'esperienza sulla vasca 100x40x50 illuminata con 6*39W T5.

Bene pensavo quindi di utilizzare LED da 10W ed in particolare due file da 4 LED ciascuna con LED 20.000 °K e 15.000°K alternati ed al centro aggiungere 2 LED RB, 2 LED RGB (per alba e tramonto) ed eventualmente 2 rossi per "tagliare" un po' la dominante blu come potrebbe fare un tubo T5 Fiji.

La distanza tra i LED sul lato lungo sarebbe di circa 13cm e di 14cm sul lato corto, con i primi LED posizionati a 8-9cm dal bordo vasca.

Che ne dite? Accetto critiche consigli pareri ed opinioni.

Ciao
__________________
Red

Radio, acquari, astronomia... qualunque cosa necessiti di studio può interessarmi
redfox70 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17487 seconds with 13 queries