Discussione: MOP e caridine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 15:53   #9
dario castelfranco
Avannotto
 
Registrato: Jan 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 71
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Convivenza tra killi e caridine

Originariamente inviata da Tezzeret Visualizza il messaggio
Salve volevo chiedere a voi, dato che utilizzate questa modalità per raccogleire le uova dei vostri bellissimi pesci, se la convivenza in acqua di neocaridine possa portare la predazione delle uova attaccate al mop? quindi nel caso se sarebbe meglio rimuoverle, cheido a voi, e nel caso di rimuoverle, qualo potrebbe essere un buon mangia alghe che non intacchi l'incolumità delle uova?

Otocinclus? è l'unico che mi viene in mente

Grazie a tutti
Da oltre un anno allevo in 60 lt un trio di Pterolebias phasianus ed una ciquantina di gamberetti cherry. La superfice dell' acquario è coperta da piante galleggianti ed in vasca tronchi con grandi piante di Java Fern.

Non ho dubbi che i pesci stiano predando sui gamberetti, ed ad un certo punto pensavo li avessero eliminati ma dopo qualche mese i gamberetti erano quasi un centinaio.

Forse i gamberetti hanno un periodo di pausa nella riproduzione.

I più piccoli gamberetti trovavano rifugio immediatamente sotto le piante galleggianti mentre gli adulti occupavano il resto della vasca.

Non ho mai visto un pesce attacare un adulto di gamberetto che trovava sempre il modo di evitare lo scontro ...arretrando di scatto.

Direi che le cherry rappresentano un ottimo cibo ed una soluzione per una assenza prolungata e sicuramente contribuiscono alla pulizia della vasca

dario castelfranco non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12049 seconds with 14 queries