Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 00:55   #20
Emanuele Mai
Discus

L'avatar di Emanuele Mai

Città: Roma nord
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: al momento nessuno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Ma io non faccio fatica ad accettare che un leucosternon in 200 litri stia bene...semplicemente non ci sta bene, che io lo accetti o no.
E' un dato di fatto, non è che ci son pesci che soffrono di agorafobia e vogliono stare stretti stretti, certe malattie mentali appartengono solo all'uomo..
Il pesce può sembrarti in salute, ma non è che vien li a dirti "ah che bello, quanto sto bene".
Te da cosa capisci se un pesce sta bene o no in uno spazio inadatto a lui? Se è bello colorato? Se nuota? Pensi che un pesce che sta stretto lo vedi tipo zombie di Romero?
E' uguale ad un altro, ma ha problemi che te non vedi, perchè non ci stai tutti i giorni in casa del negoziante, o magari regge psicologicamente per due anni poi prende a testate il vetro per ammazzarsi, o si butta dalla vasca, e sai perchè? Perchè gli animali hanno molte più palle di quanto crediamo, e preferiscono ammazzarsi che soffrire in uno spazio angusto.
Anche 100000 litri son pochi per uno che è abituato all'infinito, ma dopo quarant'anni di acquariofilia si è arrivati a delle conclusioni, te credi di saperne di più? Bene! Metti un leuco in 50 litri..che ti devo dire? Alla fine farai come vuoi, e oltre che piangere una lacrima per i poveri pesci che finiscono in vaschette minuscole, rispetto alle loro esigenze, io non posso fare.
su questo però non sono totalmente d'accordo....
io in una vasca come quella di RAIDEREALE un leuco ce lo vedo benissimo.. eppure è solo 300 lt....
dipende (oltre che ovviamente dal fattore smaltimento inquinanti) anche dalla rocciata... un leuco io ce lo vedo in quella vasca e, ti giuro, non in molte vasche di utenti che hanno magari 500 litri ma che sono piene zeppe di coralli che manco c'è spazio per muoversi o grotte tra le rocce....
tutto IMHO ovviamente
Emanuele Mai non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09798 seconds with 13 queries