Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 00:20   #3
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
già ieri sera avevo trasferito le 100 e più uova pescate da un barattolo "chiuso" senza ricircolo, alla nursery di rete... almeno per garantire il ricircolo dell'acqua.
infatti un 15/20 uova si vedeva che erano diventate bianche ed ammuffite che ho eliminato.
secondo me appunto per il motivo del non ricircolo d'acqua. boh!

oggi ho completato la "scatoletta" di plastica col fondo di tulle (e del polistirolo ai lati) e l'ho fissata nell'acquario di comunità con delle ventose... dopo aver incollato tutto con il cianoacrilato.
http://www.acquariofilia.biz/showthr...p?p=1060969331
come ho scritto qui.

ho ripescato tutte le mie uova dalla nursery di rete... ed ho potuto notare che in diverse, si intravvedeva al suo interno "il pesciolino" e le ho messe nella loro nuova casetta che li ospiterà per la nascita e la prima crescità. fondo in tulle finissimo ed a maglia finissima così non scappano e non vengono attaccati.
ho aggiunto al suo interno qualche lemna minor e qualche pezzettino di riccia fluitans... roba da poco ma che può ospitare substrato per le microalghe ed i microorganismi e riparo.

pensavo che fosse già ora della schiusa in effetti, visto che le 24 ore sono passate... ma evidentemente hanno anche bisogno di più tempo...vedremo domattina a che punto siamo.
ma non ho fretta e spero che nascano e vivano :)

Page generated in 0,09485 seconds with 13 queries