Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2011, 23:10   #24
Alessiojkd83
Plancton

Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per rispondere a Cubitalo questo è il primo messaggio di risposta che mi arrivò.Ora secondo te un principiate quanto puo capire da questo schema?nel tuo topic di risposta tu dicesti" mi sembrava chiaro dal disegno" e mi elencasti la roba da comprare..Per te che sei esperto era chiaro,per me che sono all'inizio no:)poi senza problemi mi sono andato a cercare un po di cose su internet e mi sono fatto un idea.
Originariamente inviata da giocattolo Visualizza il messaggio
Non sto dicendo che non mi siano stati dati consigli utili ma per fare un paragone con le mie conoscenze di informatica(software e hardware) se ho un principiante di fronte su un forum o una chat on line cerco di fare un discorso il piu generico possibile cercando di coprire le cose piu utili e importanti.Magari anche se non mi fa domande specifiche poichè non ha le conoscenze per sapere cosa chiedermi.

Per Federico grazie del consiglio ovviamente vedrò di farmi aiutare da qualcuno ma la mia voleva essere solo una critica costruttiva e positiva.Mi rifaccio all'esempio sopra infatti poichè da questo topic io da principiante avevo appunto capito che il ballast era identico ad un centralina.Non chiedo certo "lezioni di elettrotecnica/illuminotecnica" ma all'inizio di questo topic avevo chiesto cosigli e qualche aiuto su come montare il neon che non sono mai arrivati.A cosa serve il forum se non a scambiarsi informazioni,confrontarsi e darsi consigli tanto per il principiante quanto per l'esperto?
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Alessiojkd83 Visualizza il messaggio
Ok grazie per i chiarimenti!Quindi il ballast é il reattore elettronico e se prendo quello mi ci vorrebbe anche lo starter. Ma se prendo i t5 mi risparmio lo starter.La centralina elettronica srebbe un reattore più lo starter in caso decidessi per il t8.Ho capito tutto o mi sono perso qualcosa ?:)
No con i ballast (che vanno bene anche con i T8, basta che siano della potenza giusta) non serve mai lo starter, fa tutto lui. In sostanza il ballast sostituisce l'accoppiata reattore+starter
Alessiojkd83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10022 seconds with 13 queries