Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2011, 22:15   #19
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma io non faccio fatica ad accettare che un leucosternon in 200 litri stia bene...semplicemente non ci sta bene, che io lo accetti o no.
E' un dato di fatto, non è che ci son pesci che soffrono di agorafobia e vogliono stare stretti stretti, certe malattie mentali appartengono solo all'uomo..
Il pesce può sembrarti in salute, ma non è che vien li a dirti "ah che bello, quanto sto bene".
Te da cosa capisci se un pesce sta bene o no in uno spazio inadatto a lui? Se è bello colorato? Se nuota? Pensi che un pesce che sta stretto lo vedi tipo zombie di Romero?
E' uguale ad un altro, ma ha problemi che te non vedi, perchè non ci stai tutti i giorni in casa del negoziante, o magari regge psicologicamente per due anni poi prende a testate il vetro per ammazzarsi, o si butta dalla vasca, e sai perchè? Perchè gli animali hanno molte più palle di quanto crediamo, e preferiscono ammazzarsi che soffrire in uno spazio angusto.
Anche 100000 litri son pochi per uno che è abituato all'infinito, ma dopo quarant'anni di acquariofilia si è arrivati a delle conclusioni, te credi di saperne di più? Bene! Metti un leuco in 50 litri..che ti devo dire? Alla fine farai come vuoi, e oltre che piangere una lacrima per i poveri pesci che finiscono in vaschette minuscole, rispetto alle loro esigenze, io non posso fare.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10974 seconds with 13 queries