Discussione: ciclidi per 40 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2011, 14:02   #18
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
come si era già detto in precedenza la vasca che hai è un tantino piccola per qualsiasi coppia di ciclidi nani. L'unica specie che potrebbe adattarsi per via della sua "minore" aggressività è il borelli.

A questo punto una coppia potrebbe andare. Preoccupati di creare un ambiente a loro idoneo, con molte piante, radici, nascondigli...dai loro zone in cui potersi nascondere.

Come popolazione complessiva non hai moltissima scelta. Io metterei o qualche otocinclus oppure qualche corydoras nano....

Se poi non sei convinto sui ciclidi nani e vuoi ripiegare su un altra specie allora potresti fare un caridinaio oppure delle rasbore galaxy (come già detto) o altri nano fish. I caracidi li eviterei (neon, nannostomus etc) così come evito assolutamente il betta con gli apistogramma.

Per quanto riguarda i valori fossi in te vedrei con più attenzione i valori di kh e gh. Dire che sono sotto il 10 come valore è troppo generico. Potrebbe essere 9 o 3 per quanto mi riguarda e le differenze sono abissali.
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09448 seconds with 13 queries