Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2011, 10:04   #3
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DiBa Visualizza il messaggio
Una macro a un pesce in movimento e' moltoo difficile. I consigli base che ti posso dare e' appoggiare anche l'obiettivo al vetro o cmq stare perpendicolare ... Poi mettere al buio completamete la stanza per evitare riflessi..e se vuoi spegni pure le pompe per fare depositare i sedimento che volano
Stamattina ho provato con la stanza e l'acquario al buio e l'obiettivo appoggiato al vetro!
Sono venute molto meglio!

L'unica cosa è che non hai un grandangolo appoggiando l'obiettivo al vetro, però se riesci a prendere alcuni scorci o un pesce davanti viene bene!

Grazie per il primo consglio!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mkel77 Visualizza il messaggio
devi usare un cavalletto, per evitare il mosso dovuto alla mano..........possibilmente devi scattare con la stanza al buio per evitare riflessi provenienti da altre fonti luminose diverse dall'illuminazione della vasca. Assolutamente non usare il flash.
Se usi la modalità manuale devi impostare il diaframma sul valori molto bassi (diaframma molto aperto) in modo da poter impostare tempi di scatto molto brevi, per evitare che i movimenti del pesce provochino scie nella foto.........

questi sono semplici consigli che ti sto dando, ma non sono assolutamente un esperto del settore. Ho solo imparato qualcosina leggendo e poi provando e riprovando.............Sappi comunque che raramente ti verrà buona la prima, io per trovare uno scatto decente faccio almeno una quindicina di scatti con impostazioni differenti.

p.s. hai provato a spulciare la sezione Fotografia "tecnica e accessori"? Otterrai molti suggerimenti sicuramente più corretti e dati da persone più competenti di me.
Grazie Mkell77, ora vado a dare un'occhiata nella sezione fottografia allora!

La cosa del flash è stata una scoperta, pensa che a me le foto migliori mi vengono se lo uso... allora provo con l'acquario acceso, la stanza buia e senza flash!! Grazie mille anche a te!

Ultima modifica di Luca_fish12; 20-06-2011 alle ore 10:07. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10263 seconds with 13 queries