Discussione: Problema Guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2011, 19:23   #6
pante
Plancton

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si, l'ho scritto qualche post fa. Sto aspettando che su zooplus torni disponibile le valigetta della sera con i 9 test, ma ho appena visto che non è più in catalogo...mi toccherà prendere qualcos'altro.

Ho letto un po su sti batteri, il pesce per cui stavo scrivendo è morto purtroppo.

Aveva le squame molto molto alzate, aveva dei puntini bianchi sulle pinne laterali e sopra e sotto il corpo.

In questo momento ho messo l'areatore a palla, alzato la temperatura di 1 grado, e la alzerò di 1 grado ogni 2 ore fino ad arrivare a 30 gradi e ho spento la luce e sospeso il cibo.

Ho letto che questo batterio vede i pesci e li attacca, un primo metodo è quello di evitare che questi batteri vedano l'ombra del pesce e quindi gli divenga più difficile attaccare un nuovo ospite. Domani mattina andrò a prendere qualche prodotto per combattere questo problema.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pante Visualizza il messaggio
30 litri, non capisco cosa c'entri cmq.

Ora ha le squame sollevate su tutto il corpo...che posso fare? togliere tutti i pesci dall'acquario e disinfettare tutta la vasca, non posso restare a guardare dai...datemi una mano
Ti avevo scritto di separarlo, probabilmente è idropisia, toglilo immediatamente.
Se vuoi provare con l'Ambramicina a curarlo ti dico le dosi ma a questo stadio è difficile recuperarlo.

In vasca grande fai un cambio abbondante, di nuovo se l'hai già fatto, e sifona il fondo.
l'avevo già tolto, era isolato già da ieri ma purtroppo non ce l'ha fatta e naturalmente succede tutto il sabato sera e domenica con i negozi chiusi maledizione.

Ora cerchiamo un sistema per recuperare la situazione in vasca, non voglio guardare mentre perdo i miei amichetti pinnuti...

Per l'idropsia: ho letto che i pesci non mangiano, questo mangiava...non so se può essere quello.

Ultima modifica di pante; 19-06-2011 alle ore 19:29. Motivo: Unione post automatica
pante non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10900 seconds with 13 queries