Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2011, 13:08   #126
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
beh, allora mi pare che stiate tornando al discorso di partenza, differenze tra dsb e bb.... il primo può aiutare di più come sistema di filtraggio ma se consideriamo entrambi come gestione "pura" e naturale (quindi al più integrazione per kh,ca, mg), i coralli trovano sempre equilibrio con un certo carico di zooxanthelle, anche se non ci sono inquinanti...
come dice ciliaris, smentiamo questa cosa che zero inquinanti + tanta luce = colori chiari

è quello che si somministra con una gestione personale che cambia le cose ... poi l'uso "opportuno" di zeoliti, ecc ....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
buran , in parte ti do ragione , se allestisci un dsb senza nessun sostegno di rocce ,zeolite o altro non vai da nessuna parte ,il dsb è un ottimo filtraggio ,ma da solo ha qualche limite ;)..ihmo.
per avere bei colori oltre al dsb ci devono essere altre sitemi che aiutino il dsb stesso senno i colori non esplodono IMHO
i colori non sono un problema , è la crescita il problema,non ho mai visto crescere coralli in taleari allestiti solo dsb.. e non parlo di taleari qualunque,ma nomi importanti.
si, è vero, mi pare che solo a Roma c'è un taleario dsb per per lps, direi che per un negoziante è troppo complesso avere un dsb ....

Ultima modifica di Buran_; 19-06-2011 alle ore 13:09. Motivo: Unione post automatica
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12489 seconds with 13 queries