Discussione
:
Una plafoniera LED al posto della vostra attuale... Accetta lo scambio signora?
Visualizza un messaggio singolo
19-06-2011, 12:56
#
63
pietro romano
Bannato
Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Acquariofilo: Marino
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
CILIARIS
pietro romano
CILIARIS
pietro romano
Squadra che vince non si cambia...sono sempre stato scettico sui led, il coefficiente di penetrazione della luce e'di gran lunga inferiore a quello delle hqi, poi subentrano altri coefficienti di paragone tipo il risparmio energetico e specie di animali che si ha intenzione di allevare. Ma per gli lps le hqi risultano ancora insuperabili.
pietro non sono d"accordo a livello di penetrazione le hqi anche da 400w non arrivano hai led,tieni presente poi che normalmente con i led si tende a cercare il risparmio invece se facessimo un confronto di pari wattaggio cioè un riflettore con un hqi da 400w contro un riflettore con 400w di led credo che non ci sarebbe neanche bisogno di confrontare le hqi perderebbero alla grande su qualsiasi misurazione, per non parlare poi dei nuovi led che donato a presentato a livorno
Paolo ho effettuato personalmente varie misurazioni di par e ti posso garantire che il coefficiente di penetrazione delle 400 e'irraggiungibile rispetto a qualsiasi plafoniera led. Per non parlare poi della carenza degli ultravioletti dei led,spengono,nel lungo periodo, blu e viola. Se poi sei così convinto della bontà della plafoniera di donato perché l'hai venduta per tornare ai t5?
concordo con gli ultravioletti ma non sulla penetrazione vorrei sapere che tipo di plafoniere hai misurato e che potenza perchè io ho altri dati,per il fatto del cambio chi ti dice che non me ne sia pentito
e comunque il cambio plafo e dovuto a determinate sfumature che i t5 danno che neanche le hqi riescono a dare quindi non cambierei neanche i t5 con le hqi nulla togliendo che quest"inverno proverò le hqi 400w sia per cercare di risparmiare un pò e anche per vedere effettivamente come vanno,per il fatto della penetrazione concordo con te che le t5 non vanno assolutamente oltre i 55 - 60cm di colonna d"acqua
come ho gia'detto la scelta del tipo di illuminazione va di pari passo con il tipo di gestione che si e'scelto di attuare.per me ad oggi la soluzione migliore rimane l'hqi tagliata con delle buone t5.
pietro romano
Profilo
Invia un messaggio privato a pietro romano
Visualizza messaggi di pietro romano
Page generated in
0,81890
seconds with
13
queries