Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2011, 17:08   #10
fotografo74
Guppy

L'avatar di fotografo74

Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, ho comprato dei test a reagente, almeno le misurazioni sono più precise, se non altro di più facile lettura.
La maturazione pare essere ok, è passato quasi un mese, giorno più giorno meno, i valori sono misurati sono
pH 7.2
dGH 10
dKH 8
nitriti e nitrati misurati ancora con gli stick della Tetra e sono assenti ( appena una lieve e quasi impercettibile colorazione per i nitrati)...il filtro Bluwave 05 della Ferplast pare funzionare molto bene, almeno penso.
Ieri, anche su insistenza di mia figlia di quasi 4 anno....ho ceduto e ho preso 6 Rasbore.
Ora chiedo cortesemente:
insieme alle Rasbore, cosa potrei allevare?
Vogliono acqua leggermente acida, anche se ho letto che si adattano bene a valori leggermente più elevati: in ogni caso vorrei abbassare un po' il pH attraverso la CO2, che già erogo...magari la aumento un po' e la notte la spengo, non ci dovrebbero essere forti sbalzi di pH dato il valore del dKH...o sbaglio?
Oltre alle rasbore, cosa potrei allevare, a parte i Corydoras? ( non ho un ghiaino molto fine però...)
E soprattutto, in che numero per 100 litri netti circa?
L'ideale per me sarebbe avere due branchetti di pesci piccoli, quindi un altro branchetto ( di cosa? ) oltre alle 6 rasbore ( magari ne compro altre 4 e basta)... e una coppia di pesci che dovranno essere i "padroni" della vasca....gli scalari proprio no vero?
Grazie!
Antonio
fotografo74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09996 seconds with 13 queries