Discussione: Acquario 180 l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2011, 14:52   #2
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Danny85 Visualizza il messaggio
Quello che volevo dire io è che non posso riempire l'acquario di anubias.
Per gli steli intendo che ogni 20 giorni taglio la parte superiore delle piante,sradico quella inferiore e la butto e ripianto la parte superiore,scusami forse non ero stato chiaro.
Per le crypto intendevo che essendo piante non molto alte se le metto come piante da fondo non fanno un bellissimo effetto.
Riecco le imprecisioni...(avevo capito bene io, infatti)...

La cosa più strana (che ti diranno anche gli altri sicuramente) è che non è affatto normale che sei costretto a sradicare le piante e ripiantare ogni 20 giorni gli steli nuovi... Significa che quelle piante non crescono bene perchè non hanno abbastanza luce e nutrienti...
Nessuno, te lo assicuro, sradica le piante e ripianta solo le cime...

Inoltre non vuol dire niente che se una pianta è bassa non fa un bellissimo effetto...ti farei vedere certi layout... Dovresti, ovviamente è a gusto personale, alternare piante alte e basse...e comunque ci sono delle crypto che arrivano a 25/30 cm...
Anche le anubias...dipende da quale layout vuoi fare...io ne avevo uno con solo anubias e muschio, non sai che spettacolo... (ma sono sempre gusti personali questi)

Una cosa però è importante, devi scegliere piante che riesci a far crescere bene, la calli ho visto che si è ripresa sul tronco, ma gli steli che continui a tagliare a ripiantare...bè, diciamo che non crescono bene e in modo naturale...

Page generated in 0,10438 seconds with 13 queries