|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Non vorrei essere frantieso.....
Quando dico che il plasma ha il miglior spettro rispetto a quello del sole NON intendo che le altre illuminazioni facciano cagare.....o che sia la miglior fonte luminosa esistente....sia mai.....
Non e' nata per consumare meno(anche se un risparmio energetico c'e')ma e stato studiato che e' quella con lo spettro piu' vicino all'emissione del sole....
Big....quele in commercio coprono piu' o meno come un Lumenrk....forse qualcosa di piu'....
Il problema e' che va' corrette....perche' la luce originale e' molto gialla...che va' bene per i coralli...ma da quel tono giallo pisco abbastanza sgradevole....almeno a mio gusto....
|
Mha resto scettico ugualmente,mi spiego...se è vero che il plasma è quello con lo spettro più completo,e pur vero che noi cerchiamo di riprodurre una luce che non troviamo nei primi 50 cm di acqua come abbiamo nei nostri acquari, se guardiamo anche altrove hqi led e T5 la tendenza è andare su kelvin alti e picchi ben specifici,oh mia idea eh

ma ancora non ne sono convintissimo del plasma a piena potenza,poi calando sappiamo che vira verso colori più freddi ma è abbastanza la potenza a quel punto ?