Discussione: alzare fosfati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2011, 17:35   #6
jellyfish2.0
Avannotto

Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gabriele88 Visualizza il messaggio
Il volume dell'acquario devi metterlo in galloni, quindi: 0,8x10,5x0,5=4,2
Hanno sbagliato sul sito italiano, se vedi su seachem.com il volume dell'acquario è espresso in galloni e la formula è identica, quindi devi fare i calcoli con il volume in galloni.
(un gallone è circa 3,8l).
ok xD adesso avevo aggiunto 8 ml, è un po' troppo ma prima di cambiare l'acqua vedo cosa succede. Grazie del chiarimento! Altrimenti avrei riempito l'acquario di fosfati xD

Originariamente inviata da Darklight Visualizza il messaggio

Fai come sto facendo io da tempo :

Inizia con le dosi consigliate da Seachem come somministrazione "base" . Dopo 3-4 giorni misuri i valori e incrementi o diminuisci la somministrazione .

Tanto per farti un idea , io nel 300 litri somministro adesso 30 ml ogni 3 giorni ma è una dose che sto per aumentare (aspetto ancora un paio di settimane per averne conferma ... sai mai di sviluppare un algario !)

Io con Nitrati e Fosfati ci andrei sempre molto cauto ... ed ogni modifica alla conduzione mi insegnano di apportarla dopo almeno 2-3 settimane per essere sicuri di non creare squilibri . Sto avendo conferma che in un acquario è più importante la costanza e l'equilibrio piuttosto che 1ml in più o in meno .
ok grazie! :)
jellyfish2.0 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09125 seconds with 13 queries