|
Originariamente inviata da gabriele88
|
Il volume dell'acquario devi metterlo in galloni, quindi: 0,8x10,5x0,5=4,2
Hanno sbagliato sul sito italiano, se vedi su seachem.com il volume dell'acquario è espresso in galloni e la formula è identica, quindi devi fare i calcoli con il volume in galloni.
(un gallone è circa 3,8l).
|
ok xD adesso avevo aggiunto 8 ml, è un po' troppo ma prima di cambiare l'acqua vedo cosa succede. Grazie del chiarimento! Altrimenti avrei riempito l'acquario di fosfati xD
|
Originariamente inviata da Darklight
|
Fai come sto facendo io da tempo :
Inizia con le dosi consigliate da Seachem come somministrazione "base" . Dopo 3-4 giorni misuri i valori e incrementi o diminuisci la somministrazione .
Tanto per farti un idea , io nel 300 litri somministro adesso 30 ml ogni 3 giorni ma è una dose che sto per aumentare (aspetto ancora un paio di settimane per averne conferma ... sai mai di sviluppare un algario !)
Io con Nitrati e Fosfati ci andrei sempre molto cauto ... ed ogni modifica alla conduzione mi insegnano di apportarla dopo almeno 2-3 settimane per essere sicuri di non creare squilibri . Sto avendo conferma che in un acquario è più importante la costanza e l'equilibrio piuttosto che 1ml in più o in meno .
|
ok grazie! :)