Ciao Mario.
Grazie mille dell'intervento.
No l'idea è e rimane IWAGUMI.
Io ho lavorato un'estate da un mio amico a potare Bonsai.
Non sarà come potare un pratino, però a 0 di potatura non ci sono diciamo.
Detto questo ti chiedo un pò di cose.
Ho visto un Iwagumi for Beginners....video di Knott su youtube.
Sembra una ******* realizzarne uno :P
Cmq, l'acquario starà in soffitta, dove praticamente mi sono ricavato la mia stanza.
D'inverno la temperatura è 10°. Io ci vivo senza problemi e per favore chiedo a chiunque legga di non intervenire su questo punto. Ognuno è pazzo a suo modo.
Però i 10° mi preoccupano per una vasca aperta.
Altra cosa. La vasca aperta a me non mi piace per niente, specialmente se poi ci sparo sopra un tetto come quelle plafoniere universali.
Io avevo intenzione di usare l'erbetta Echolaris Pavula, quella del video che ho visto, però vorrei chiederti se con la luce standard di serie dell'acquario che vorrei comprare può bastare. Nelle tabelle dice medio intensa.
Con la standar avrei 160litri credo ( 180 lordi ) diviso 90watt.
Se è poca allora che erbetta mi suggerisci per quel wattaggio?
Vorrei che tu entrassi nello specifico, perchè acquisterò tutto su Acquariomania o su Acquariumline ( preferirei questo....risparmio sulle spese di spedizione )
Quindi magari se puoi darmi un occhio sul sito oe vedere se hanno un prodotto e in caso negativo, magari trovare il sostituto.
In parole povere vorrei spendere al massimo 300 euri per allestire il tutto.
Infatti ero in cerca anche della pianta qua nel mercatino per risparmiare sui prezzi stellari di Acquariomania.
L'acqua di casa mia di rubinetto che proviene dalla Falda acquifera e non dall'acquedotto comunale, è
Ph 7 circa
Kh tra 8-10
Gh tra 21 e oltre.
Come nel disegnino di pagina 1 vorrei fare un harscaping con 4 sassoni e poi ghiaia bicolore
Per la maggior parte del rettangolo nera e una mezzaluna blu.
Quindi sempre a fine pagina 1 mi pare che ho elencato i PEZZI diciamo, che vorrei acquistare.
Sono ok ? Per l'Iwagumi o serve altro ?
So' che và progettato per bene, ma io vorrei fare l'ordine domani. E quindi entro settimana prossima avere tutto a casa mia.
Poi nei giorni successivi all'ordine tempo per cambiare disposizioni ne avrò a sufficenza.
Aspetto ansioso il tuo vangelo :D
Ciao ciao.
|