Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2011, 12:21   #12
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda, è pieno il portale di guide per una coltura di daphnie, basta leggere un po'!

Comunque ti faccio un piccolo riassunto, visto che scrivere tutto è lungo...
Serve un recipiente abbastanza capiente dove mettere l'inoculo e far sviluppare la coltura, si usano bacinelle, vaschette, io uso un boccione dell'acqua per esempio...

Si mette l'acqua dei cambi dell'acquario, oppure acqua di rubinetto lasciata a decantare e poi si mettono le daphnie...per nutrirle ci sono vari modi, una goccia di latte, oppure una goccia di sangue...oppure se la vasca è al sole (non diretto l'estate) si formano da sole delle alghe e non c'è bisogno di nutrirle...è una coltura semplice che richiede poca manutenzione...

Una guida completa l'ha scritta un utente qui sul forum, si intitola: guida per iniziare una coltura di daphnie! cercala e troverai tutte le risposte!

Stessa cosa per gli altri cibi vivi! in linea di massima non sono particolarmente difficili e ci sono guide fatte bene che spiegano tutto!
------------------------------------------------------------------------
p.s. sono stato "sbrigativo" perchè sto studiando e scrivere tutto è lungo...scusatemi!
------------------------------------------------------------------------
Eccola qui, perfetta e pronta da consultare!
Ringraziamo Maryer per la guida!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203952

Ultima modifica di Luca_fish12; 17-06-2011 alle ore 12:29. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11253 seconds with 13 queries