|
Originariamente inviata da freelela
|
Ciao a tutti,
il mio acquario l'ho allestito un mese e mezzo fà circa:
130 lt Ferplast Open Scenic
Filtro esterno Eheim Professionel
PH 7 GH 7 KH 5
nitriti a 0 mentre ho dei problemi con i nitrati, maggiori a 50 (utilizzo troppo elevato di fertilizzanti, consigliato dal mio negoziante) su cui ci stò lavorando con cambi parziali di acqua, osmotica e rubinetto, ogni settimana.
pesci:
diversi Guppy (circa 10) M/F;
2 platy F;
4 Black Molly;
4 neon;
3 Rasbore;
4 Hasemania nana;
2 botia;
2 caridine japoniche;
2 otocinclus
ho deciso di mettere anche impianto di CO2 per le piante, che non so dirvi quali siano...
Ma ho riscontrato problemi, inizialmente ho preso Kit CO2 Usa e getta della Aquili con riduttore di pressione:
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...w=1024&bih=506
problema riscontrato: il riduttore non funzionava bene, non riuscivo a regolare il flusso di bolle al secondo.
Mandato indietro alla Aquili, per la sostituzione. Ora mi stò arrangiando con bombola usa e getta askoll ed il flusso lo devo regolare con una barretta con cui apro o chiuso il flusso di bolle
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...w=1024&bih=506
domanda: come mai devo sempre aprire al massimo la regolazione, altrimenti non esce nulla?!
potrebbe essere che il tubo in plastica è troppo lungo ed all'interno si crea aria che è possibile espellere solo con un getto forte bdi CO2?
spero di esssermi spiegata, grazie...
Un utima cosa, che Elettrovalvola inserire? sono compatibili tutte?
grazie
|
Ciao.
Non mi permetto di dirti niente sulla popolazione della vasca, perchè non ho le conoscenze adeguate. Però posso, per esperienza, consigliarti la Co2 al Gel.
Non sò che costi hai avuto nel comprare questi impianti ci Co2.
Ma con Co2 al Gel, 5€ o poco più al mese, e un minimo di voglia, riesci a farti un impianto artigianale. E dirai addio ai problemi di regolazione etc....
A questo inidirizzo trovi tutte le informazioni.
Ti consiglio di leggere prima:
ISTRUZIONI
MIGLIORIE E AGGIORNAMENTI
E poi la PARTE XXV da pagina 70 a 99.
Riuscirai ad avere Co2 per circa un mese a 5€.
Ciao ciao.
P.s.= Io non ci guadagno niente sia ben chiaro :D E' solo un'altro punto di vista e un possibile aiuto/ risparmio per te di soldi.