Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2011, 08:19   #4
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...mettere un Betta così grande in una sala parto di rete è assolutamente improponibile!...
secondo me, la cosa migliore è lasciare il maschio che sta incubando da solo in vasca.. aspettare il rilascio (speriamo!!!) dei piccoli, e poi spostarlo in un'altra vasca e lasciare i piccoli nella vasca dove sono stati rilasciati usandola come acquario da accrescimento... il maschio può essere spostato nella vasca con la femmina, ma un separè è necessario, altrimenti la femmina, che nel frattempo può avere maturato altre uova, potrebbe costringerlo ad un nuovo accoppiamento...
In effetti dicono che con i Betta incubatori orali è sempre meglio mettere una femmina con più maschi, in modo da distribuire "le fatiche" su più maschi in quanto la femmina si accoppierà con un maschio a turno.. A dir la verità ho notato che la coppia tende ad essere abbastanza stabile e che la femmina "aspetta" il maschio con cui si è riprodotta per riprodursi di nuovo...

dimenticavo!.. non spostare i piccoli appena rilasciati.. rischieresti un'ecatombe.. lasciali crescere in pace, almeno un paio di mesi prima di spostarli...
ciao!!!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09573 seconds with 13 queries