Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2011, 23:53   #12
rikkabull
Guppy

L'avatar di rikkabull

Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio
Il succo d'aglio lo spremi direttamente dallo spicchio, io dispongo il granulato sul tagliere e sopra appoggio uno spicchietto, con la lama del coltello (la parte piana, non lo spigolo) schiaccio lo spicchio così che il succo imbottisca il secco

Per il congelato credimi che non è affatto difficile! Generalmente si comperano delle confenzioni di cubetti congelati con all'interno le bestioline, io avvolgo due cubotti con qualche garza e li metto sotto l'acqua corrente così che la porzione si sciolga e rilasci tutte le sostanze fissative, chiudo il getto quando sono sicura di essere rimasta unicamente con gli animaletti nella garza poi li somministro.

Il giorno di digiuno è consigliato ma io, ad esempio, non posso attuarlo perchè nella stessa vasca ho danio margaritatus e puntius titteya: i primi sono timidissimi quando somministro il cibo mentre i secondi si fiondano, se per un giorno non gli do la pappa i puntius diventano incredibilmente famelici e si pappano il cibo per tutta la vasca... E già senza digiuno è difficile contenere la loro foga...
ok capito tutto, mi piace.Il giorno di digiuno per ora vorrei evitarlo perchè noto che i miei nuovi colisa sono un pò timidi (ancora finchè i granuli non arrivano a metà vasca rimangono nascosti) mentre le rasbore sono belle vispe, appena si saranno ambientati meglio (speriamo!) guardo se riesco a fare il giorno di digiuno. Ultima domanda poi dovrei essere apposto, le pasticche da fondo le devo dare tutte le sere (tranne uno perchè c'è il vegetale)? I miei pesci da fondo sono i 2 cory e i 4 pangio quante pasticche dovrei mettere?
rikkabull non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09327 seconds with 13 queries