|
Originariamente inviata da peppelandia
|
non so da dove cominciare....
intanto ciao.... 
ho il tuo stesso acquario, vediamo se posso rispondere a tutte le tue domande:
iniziamo con il fondo, ti servirà del fondo fertile (terra fertilizzata) almeno 2 cm di strato
poi della ghiaia (eviterei accozzaglie di colori che a lungo andare stufano) di colore scuro, cmq naturale (marroncina o nera) di questo almeno 5 cm.
poi ti diro' i kg
Eviterei tutte quelle decorazioni come ti diranno tutti perchè non naturali.
Le piante sono molto importanti, se non sai sceglierle guarda nella mia firma, ce ne sono parecchie, cosi' ti fai un'idea di come si chiamano e di quelle che ti piacciono.
Altra cosa, betta maschio ne puoi mettere solo 1 , con 2 o 3 femmine.
cory anche 7 ma tutti della stessa specie.
se hai altre domande sono qui!
saluti
peppe
|
Ciao.
Ti ringrazio infinitamente per la risposta.
Allora, per le piante controllo il tuo link. Adesso ne ho parecchie nel 80litri lordi, e le alimento con Co2 a Gel, però come ripeto il negozio della mia città ne ha poche....magari le comprerò da te :P
E altra cosa che mi rompe un pò le palle dell'attuale flora , diciamo, sono le foglie che vanno ad incastrarsi al tubo del filtro che aspira l'acqua.Quindi vorrei piante non troppo fini.
Cmq ti sei dimenticato di dire i Kg.
Visto che ho sassolini finissimi e marroncini chiari, nel 80 litri, in questo 180 vorrei andare sul nero allora.Quindi l'AMTRA PRO NATURE ZEN che ho linkato può andare ?
Per i pesci per esperienza personale :( mi sono accorto che è meglio 2 femmine per un maschio di Betta. Così non rischio :D
Il resto dei pesci che potrei metterci al momento non ne ho proprio idea, quindi accetto consigli anche per quelli. I betta però mi piacerebbe metterli.
Per le decorazioni....Nemmeno l'albero ?
Come li creo un pò di nascondigli allora ?
Volo a vedere le tue piante.
Ciao ciao.