Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2011, 18:18   #3
luca4
Ciclide

Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per ora (è circa un mese e mezzo che ho piantato la prima vegetazione) la crescita con le Phytolux non è malvagia, alghe pochissime,colori meno falsati che con le Gro Lux o le Fluora.
Non ci sono ancora pesci (conto di immetterne qlcn tra pochissimi giorni) ed ho concimato regolarmente ma con dosi baase ,circa 1/3 del prescritto con un concime che avevo ricevuto in omaggio della Pet Company che si chiama Acquaflora, ultimamente miscelato con del Sera Florena, anch'esso avanzo di un mio amico. Appena terminate le 2 bottiglie in mio possesso passerò al Nutronflora e al Nutronferro che usavo nel lontano passato .
Devo dire che il più grosso cruccio è il colore delle piante, in passato le mie Rotala Rotundifolia in genere giungendo in prossimità della superfice si coloravano di un bel rosso , ora sembrano voler rimanere ostinatamente verdi e con una forma delle foglie intermedia tra quella più allungata che di solito sviluppano in acquario e quella tondeggiante di quando crescono emerse.
L'Echinodorus Tenellus che era in condizioni pietose prima che lo piantassi nel nuovo acquario si è ripreso benone e si sta sviluppando. Idem per l'Heteranthera Zostaerifolia , che pure ha una forma delle lamine foliari legg. più ovale di quanto di solito facesse nelle vecchie vasche illuminate con sole Gro-Lux o L-Fluora .
Da pochissimi giorni ho avviato l'impianto di Co2 con elettrovalvola, per ora somministro tra le 15 e le 20 bolle al minuto , solo nelle ore di illuminazione (c.ca 9 1/2 ).
Il Kh è 3,5 il Ph ve lo dirò quando avrò finito di regolare la quantità di Co2. gli altri valori avrà un senso fornirli dopo l'introduzione dei pesci e la somministrazione regolare di mangime.
Per ora darei un voto positivo per quanto riguarda lo sviluppo delle alghe, davvero bassissimo, mentre il colore e la forma delle piante è a vantaggio delle vecchie fitostimolanti.
Anche per la resa del colore preferivo le artificiose (de gustibus...) Gro-Lux , ma qs sono un po' più naturali.
luca4 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09059 seconds with 13 queries