Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2011, 13:42   #105
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento: poco fa ho messo un po di mangime e ho osservato per un bel po la vasca a debita distanza.
Da premettere che ieri sera ho aggiunto altre pignette di ontano e ho notato che l'acqua si è ambrata un po di più (il ph non l'ho ancora controllato).
Quindi ho notato un aggressività del maschio superiore a quelli dei giorni scorsi, sia intraspecifica che extraspecifica. La femmina si era allontanata dalla noce per mangiare ed è stata per almeno 5 minuti lontano, contemporaneamente attaccava oto e anci ma il maschio non è stato a guardare e le parate che ha fatto sono sfociate in forti aggressioni al punto che lei è rimasta nascosta per un paio di minuti dalla parte opposta della vasca rispetto alla noce. Stavo già per mandare tutto a quel paese quando è tornata poi verso la noce. Ogni tanto si allontana ma torna subito e riprende la livrea solita.
A questo punto mi chiedo: l'aumento di aggressività non posso dire se sia stato dovuto a un lieve calo del ph avvenuto stanotte (dopo l'immissione di qualche altra pignetta). Può essere invece che l'ha corteggiata e aggredita con più insistenza solo perchè lei si è allontanata dalla noce? Quando lei è intorno al nido lui non la aggredisce mai, neanche poco fa, quando invece si era allontanata è stata una vera lotta...peccato non essere riuscito a fare un video.

Ovviamente non si può avere certezze e non si può rispondere a tutte le domande, ma giusto pour parler

Ah dimenticavo....dei piccoli nemmeno l'ombra.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09979 seconds with 13 queries