Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2011, 07:45   #5
Tanit
Plancton

Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento: abbiamo isolato nella vasca piccola la femmina che ha venduto cara la pellaccia costringendoci ad inseguirla per quasi un'ora col retino. Che pesce affascinante! Avevo pescato l'Ostracion senza difficoltà perché tendeva a tornare sempre nei punti a me più favorevoli. La mia Canthi no, lei ha capito quali erano gli anfratti dove non arrivavo e lì si piazzava. Arrivavo addirittura a sfiorarla col retino senza riuscire a farla uscire. E poi, mi ha sputato! Che ridere! Non sapevamo che questi pesci sputassero fuori dall'acquario! E lo ha fatto proprio tutte le volte che l'ho costretta all'angolo. Sarà per creare un diversivo, boh!
Ad ogni modo, oggi la scambiamo con quella piccola che inizialmente avevamo introdotto pensando fosse un maschio. Mi dispiace molto perché questa è bellissima, ma ormai ha fatto suo l'acquario e non è più possibile inserire altri pesci analoghi. Una cosa simile ci era capitata con un Ostracion splendido, preso assieme ad una Lactoria. Erano piccoli e convivevano egregiamente, ma lui è esploso diventando almeno il quadruplo in meno di un anno e si è rivoltato contro di lei relegandola in un angolo. Così l'abbiamo ceduto, è ancora vivente ed è uno spettacolo. Aspettiamo di fare il mille litri per riprenderli entrambi.
Ora speriamo che la nuova coppietta si piaccia, oggi pomeriggio vado a fare lo scambio, poi vi dirò...
Tanit non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09609 seconds with 13 queries