Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2011, 21:56   #6
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Da quanti litri è la pompa?
Da quanto è avviata la vasca? Controlla per prima cosa che non sia intasata la lana o la spugna del filtro. Se queste sono pulite, allora potrebbero essersi intasati i materiali filtranti. A me è capitato che si formasse quella specie di fanghiglia tutta intorno al sacchetto di retina che conteneva i cannolicchi, bloccando quasi del tutto il flusso di acqua. Da allora ho lasciato i cannolicchi liberi nel filtro e tale problema non si è più presentato.

Il fatto che la pompa peschi aria mi fa pensare che l'acqua si abbassi così tanto da permettere alla pompa di pascare aria... questo vuol dire che di sicuro non c'è un foro nel filtro, altrimenti l'acqua sarebbe passata da lì evitando gli intoppi e non facendo scendere il livello dell'acqua.

Per la luce, concentra le piante nella zona meglio illuminata. i restanti 3cm (di cui una parte sarà occupata dal filtro) lasciala al buio, magari sfruttala per piante poco esigenti, come la Anubias, che non gradisce la luce diretta e troppo forte.

DUe bottigline di sicuro fanno abbastanza co2. Il problema resta la distribuzione in quanto se sale subito in superficie, non riesce a disciogliersi a dovere in acqua. Il problema è che gli impianti co2 artigianali non funzionano a dovere con gli atomizzatori di ceramica o con i flippers... quindi vedi magari di usare una porosa in tiglio. Oppure vedi nella sezione fai-da-te, ci sono dei sistemi che innestano la co2 sul getto in uscita del filtro, così da far sparare la co2 sul fondo e farla così risalire lentamente.
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08854 seconds with 13 queries