Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2011, 21:23   #5
danielsun
Avannotto

L'avatar di danielsun

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1/4° XD
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariano1985 Visualizza il messaggio
Secondo me hai messo la pompa troppo sopra. Considera che deve stare in basso in quanto aspirando si abbassa il livello dell'acqua nello scomparto, causando l'aspirazione dell'aria.

Occhio che se il filtro ha qualche buco, non funziona a dovere in quanto l'acqua potrebbe passare dal buco evitando di attraversare i materiali filtranti.

Un acquario grande ha il problema che ha bisogno di tanti watt di luce per illuminare a dovere le piante. Senza luce, queste non saranno mai belle e rigogliose.

Una vasca da 150 cm presumo che superi i 350 litri... quindi ci vorrebbero almeno 150/200 watt di luce per piante medie... Tu ne hai solo 76!

Prendi o costruisciti una plafoniera adatta, magari usando i neon T5 che a parità di lunghezza fanno molta più luce (consumando ovviamente più watt!)

L'impianto co2 per un acquario così grande deve essere a bombola... quelli a gel sono impiantini giocattolo adatti a vasche di dimensioni modeste.
no la pompa è situata proprio nel fondo del filtro. per il problema dei watt potrei risolverlo tranquillamente visto che ho altri due neon inutilizzati... ma il problema è che le dimensioni della plofoniera sono ridotte, la vasca è 320lt e l'impianto co2 ho dovuto costruirlo perchè sono a corto di soldi per comprarne uno.. però due bottigliette potrebbero funzionare al momento.. per il resto sto impazzendo nn riesco a risolvere i problemi mi sa che smonto tutto e ricomincio
danielsun non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07631 seconds with 13 queries