Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2011, 17:57   #89
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
ciao ciliaris, forse non è chiaro che il post non riguarda la mia vasca...io non mi reputo un buon conduttore, non reputo di avere colori eccezionali da prendere a riferimento ...vorrei solo vedere i risultati che mediamente la gente ottiene, con una gestione dsb (pura), e capire quindi lo standard di un corallo che cresce in modo quanto più naturale è possibile per un ambiente artificiale....
La tua vasca è molto bella, ci dici qualcosa della gestione che fai?
------------------------------------------------------------------------
per Vutix e Buddha: le vostre vasche a me piacciono, i colori li vedo abbastanza congruenti agli altri dsb, credo che però c'è chi riterrebbe tale colore come quello di un animali in sofferenza perchè troppo ricoperto di zooxanthelle....
buran la mia non era una critica sulla tua vasca ma un osservazione generale cioè il dsb non fà miracoli ma è una gestione come tutte le altre che mantiene il livello dei nutrienti un pò più bassi e ti permette di avere un fondo sabbioso poi non cambia niente da un classico berlinese quindi i risultati che si ottengono sono in linea con altre gestioni poi se qualcuno crede che gestendo un dsb possa avere risultati diversi sbaglia di grosso.la mia gestione e semplice ho un reattore di zeolite,ripristino l"acqua evaporata con la kalwasser,cerco di mantenere i valori più bassi possibili e bilanciati,alimento normalmente i coralli 2 - 3 volte la settimana.stop
questo post nasce da quest'altra discussione:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=308243&page=4

in cui si metteva appunto in paragone i due sistemi di gestione, suppondendoli diversi per tipologia di gestione, chimica e risultati finali!
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11077 seconds with 13 queries