|
Originariamente inviata da CILIARIS
|
|
Originariamente inviata da Buran_
|
ciao ciliaris, forse non è chiaro che il post non riguarda la mia vasca...io non mi reputo un buon conduttore, non reputo di avere colori eccezionali da prendere a riferimento ...vorrei solo vedere i risultati che mediamente la gente ottiene, con una gestione dsb (pura), e capire quindi lo standard di un corallo che cresce in modo quanto più naturale è possibile per un ambiente artificiale....
La tua vasca è molto bella, ci dici qualcosa della gestione che fai?
------------------------------------------------------------------------
per Vutix e Buddha: le vostre vasche a me piacciono, i colori li vedo abbastanza congruenti agli altri dsb, credo che però c'è chi riterrebbe tale colore come quello di un animali in sofferenza perchè troppo ricoperto di zooxanthelle....
|
buran la mia non era una critica sulla tua vasca ma un osservazione generale cioè il dsb non fà miracoli ma è una gestione come tutte le altre che mantiene il livello dei nutrienti un pò più bassi e ti permette di avere un fondo sabbioso poi non cambia niente da un classico berlinese quindi i risultati che si ottengono sono in linea con altre gestioni poi se qualcuno crede che gestendo un dsb possa avere risultati diversi sbaglia di grosso.la mia gestione e semplice ho un reattore di zeolite,ripristino l"acqua evaporata con la kalwasser,cerco di mantenere i valori più bassi possibili e bilanciati,alimento normalmente i coralli 2 - 3 volte la settimana.stop 
|
questo post nasce da quest'altra discussione:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=308243&page=4
in cui si metteva appunto in paragone i due sistemi di gestione, suppondendoli diversi per tipologia di gestione, chimica e risultati finali!