ciao Darko, e benvenuto nel magico mondo dell'acquariofilia... ...mi sono permesso di fare una visita nel tuo profilo ed ho visto che hai 144 litri lordi come vasca... ...ora, senza voler sembrare chissāchi desidererei farti notare che quel litraggio č veramente il minimo proponibile per una coppia di scalari (se vuoi farli star bene, of course), se ci aggiungi altri ciclidi (discus) oltretutto stressati, č normale che muoiano... ...io sicuramente darei la colpa agli scalari per il decesso, sicuramente non l'hanno fatto mangiare e l'avranno finito nel senso letterale del termine, ma se un bambino spara e uccide qualcuno, la colpa č del bambino o di chi gli ha dato l'arma....? Appena in crescita saranno trasferiti che vuol dire? O (se vuoi tenere tutti questi pesci) attrezzi un acquario pių grande o la crescita gliela stoppi (e vedrai che anche il discus che adesso sta bene avrā dei problemi). Spero che tu prenda questa critica in senso costruttivo, e vedrai che i pesci ti daranno un sacco di soddisfazioni.