Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2011, 14:17   #180
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mino.cruiser Visualizza il messaggio
....più di un utente è intervenuto in questa discussione asserendo che sia qusi una cosa normale che i coralli filino al cambio dell'acqua.....secondo me se filano è perchè non si è fatto girare abbastanza l'acqua nuova......ho provato come sali il Tropic,ATI,e Red Sea e devo dire che come rapporto qualità prezzo trovo quest'ultimo un ottimo sale......
Riguardo alla concentazione dei vari elementi nel sale vorrei ricordare che un buon sale "DEVE" avere le stesse concentrazioni del mare......quindi della nostra vasca.....nel periodo che intercorre tra un cambio è l'altro se la vasca gira e quindi c'è un consumo bisogna chiaramente integrare ciò che verrà consumato....e aggiungo che questo cambia da vasca a vasca.....quindi potrebbe essere controproducente sovradosare alcuni oligoelementi....
Da tutto ciò si deduce che un sale che permetta di non integrare non esiste e non può esistere...
Esattamente Mino, non esiste nessun sale che permetta di non fare aggiunte di oligoelementi e allo stesso tempo tutti lo permettono. Dipende dalla frequenza dei cambi d'acqua e dal consumo che la vasca ha di ogni singolo elemento.

Ho iniziato proprio alcuni giorni fa un mio piccolo studio sulla mia vasca, la quale è gestita da più di un'anno con cambi settimanali di 20 lt su 275 lt d'acqua circolante senza nessun'altra aggiunta. Bhe al momento ho valori sorprendenti, ma l'acqua è stata testata solamente con test per acquariofilia e non in laboratorio (cosa che spero di riuscire a fare la prossima settimana).

Mi ritrovo ad esempio ad avere più di 600 mg di K (test ELOS). Se questo valore fosse reale siamo ai limiti della pericolosità, che sarebbe successo se durante quest'anno avessi aggiunto in vasca dei preparati a base di K.

Se poi mi chiedete quanto mi fido dei risultati dei test per acquari è un'altro paio di maniche
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14009 seconds with 13 queries