|
Originariamente inviata da Hypa
|
|
Originariamente inviata da manuel84milae
|
|
Originariamente inviata da Hypa
|
Giusto Manuel, ci avevo pensato..ci sarà anche tantissima umidità, avrò un'evaporazione di circa 20 litri al giorno..
Ora vorrei evitare che d'estate entrasse il caldo e d'inverno il freddo, quindi pensavo di applicare una ventola di aspirazione al soffitto invece che alla parete, che mi porti umidità e calore in soffitta, da li poi, uscirebbe dai fori di areazione che ho sul tetto..
Che ne dite? può andare?
|
bè credo di si ma xè vuoi portarla in soffittà? per fare una sorta di isolamento termico?
|
si più o meno, sto isolando la casa in modo che d'inverno sia calda e d'estate fresca, aprendo un foro all'esterno sull'unica parete disponibile (che è esposta a sud) d'estate mi entrerebbe un caldo pazzesco..però in quella parete potrei fare (se decidessi di acquistare un refrigeratore) lo scarico che mandi fuori il caldo del motore..
In soffitta invece d'inverno è caldo che mi ci passano tutti i tubi del termocamino, e d'estate è abbastanza fresco essendo arieggiata..
|
allora hai bisogno di 4 ventole due che portano e importano aria in soffitta una che la butta fuori in giardino, e una che prende l'aria dal salotto dove sicuramente avrai l'aria condizionata e la manda nella stanzetta naturalmente da accendere alternate, dipende dalle stagioni...