mrseppia...non volevo "offendere nessuno"...

Certamente è sbagliata ogni generalizzazione, sono d'accordo.
Dall'altro canto conosco veramente moltissimi beagle e mediamente hanno un pò tutti lo stesso comportamento, padroni ed educazione a parte.
Ho magari usato un termine un pò "forte", ma personalmente non è un cane (come il dalmata, ad esempio) del quale ho particolare "stima", diciamola così.
maxcc...me ne sto convicendo...
Oggi la mia impiegata mi ha dato la sua disponibilità a tenerla durante la mia settimana di ferie.
A quel punto le dò le chiavi di casa mia...almeno non cambia nemmeno ambiente.
Vediamo...
Sul fatto che Buba non debba essere morsa ovviamente condivido ed è una delle ragioni per le quali evito in questo periodo certe zone del parco dove in genere ci sono un paio di cani (non dico la razza...hahaha) che altro non fanno con un nuovo arrivato che cercare di metterlo sotto e morderlo.
Buba è piccola, vero; ma è molto forte caratterialmente e non ha paura di nulla, oltre a non mollare mai...
Se uno di quelli la morde, fra 6 mesi, se lo becca al parco, finisce veramente male e io non voglio succeda.
Coco...sei un angelo, grazie. Veramente molto disponibile.
Valutiamo anche quella strada, anche se non voglio creare "problemi", per quanto possibile, a nessuno.